Direttivo Nazionale
Nei giorni scorsi si è riunito il Direttivo Nazionale ACOP e si è discusso sulla composizione del Nuovo Governo ed in particolare sul nuovo Ministro della Sanità Prof. Orazio Schillaci e sul nuovo Sottosegretario alla Sanità Sen. Marcello Gemmato.
La valutazione, estremamente positiva sulle scelte dei due nominativi, ha riguardato soprattutto la dichiarata volontà di “cambiare” il disastro della politica sanitaria espressa negli ultimi tre anni.
Sono già stati presi i primi contatti e nei prossimi giorni una Delegazione ACOP incontrerà separatamente il Ministro ed il Sottosegretario per formulare loro i migliori auguri e per confermare la massima collaborazione di ACOP che, finalmente potrà esprimere il vero pensiero degli imprenditori della Ospedalità Privata che da troppo tempo non riescono a vedere tutelati legittimi interessi della categoria e degli utenti del SSN.
In particolare sarà sollevata la “vergogna” delle liste d’attesa, che, aldilà delle “vane parole” non solo non si sono ridotte, ma addirittura sono aumentate, a causa del reale non utilizzo dell’Ospedalità Privata.
Il Consiglio Direttivo ha altresì esaminato le richieste di costituzione di altre due Sedi Regionali.
Dopo aver valutato positivamente tali richieste ha deliberato di convocare a Roma, presso la Sede Nazionale, gli Associati di quelle due Regioni per procedere alla elezione dei rispettivi Presidenti.
Il Direttivo Nazionale ha infine esaminato la delibera del Comitato Esecutivo Nazionale AIOP con la quale è stata adottata una inaccettabile iniziativa discriminatoria nei confronti degli Associati ACOP e nei confronti di tutti gli Associati AIOP Calabria.
Confermando i valori liberali ed inclusivi dell’ACOP, il Comitato Direttivo ha respinto la grave iniziativa dell’AIOP considerandola discriminatoria e illiberale.
Attività delle Sedi Regionali
Sede Lazio
Gli Associati del Lazio, riuniti in Assemblea sotto la Presidenza del Dr. Luca Paganini hanno respinto la “grave” lettera inviata dai Probiviri dell’Aiop Nazionale alla Dottoressa Jessica Veronica Faroni ed hanno confermato alla Dr.ssa Faroni il proprio incondizionato appoggio ed i sensi di più ampia stima.
Sede Sicilia
Gli Associati Acop Sicilia, riunitisi sotto la Presidenza del Dr. Francesco Crimaldi, hanno valutato i risultati delle recenti elezioni Regionali ed hanno espresso il compiacimento per la elezione del Presidente Schifani.
Hanno invitato il Presidente Crimaldi ad organizzare un incontro con una delegazione ACOP e il Presidente Schifani per manifestare la massima volontà di collaborazione finalizzata a migliorare la qualità delle prestazioni al fine di ridurre la mobilità passiva regionale.