Settimana nazionale della prevenzione oncologica

Questa mattina si è tenuta presso il Ministero della Salute la conferenza stampa di presentazione della Settimana nazionale della prevenzione oncologica, promossa dal 18 al 26 marzo dalla Lilt, la Lega italiana per la lotta ai tumori. L’evento si è svolto presso l’Auditorium ‘Cosimo Piccinno’ del dicastero di Lungotevere Ripa. Acop era presente in rappresentanza del comparto privato con il delegato del Direttivo Nazionale dott. Emmanuel Miraglia.

Il titolare della Sanità Orazio Schillaci è intervenuto sostenendo fortemente “l’incoraggiamento degli stili di vita corretti come impegno comune, perché una corretta prevenzione primaria può evitare l’insorgenza di circa novantamila nuovi casi di cancro ogni anno. La lotta al tabagismo, una sana alimentazione e un’attività fisica costante sono i tre pilastri della prevenzione primaria”.

Il prof. Francesco Schittulli, senologo – chirurgo oncologo e Presidente della Lega Italiana per la lotta ai tumori – ha ribadito la necessità di unire le forze per il raggiungimento degli obiettivi comuni, sottolineando il grande contributo offerto dal comparto privato accreditato, presente alla manifestazione con Acop in rappresentanza delle strutture aderenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *