Anche per l’anno 2024 le Strutture Associate ACOP della Toscana aderiscono all’indagine di clima organizzativo, rivolta al personale, promossa e gestita dal Laboratorio di Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Questa indagine rappresenta un importante strumento di ascolto dell’intera organizzazione e un’opportunità per confrontarsi sul tema con altre realtà private accreditate della Regione Toscana.
Le dimensioni del benessere organizzativo indagate con le circa 90 domande del questionario riguardano le condizioni lavorative, il management, la comunicazione e informazione, la formazione, il sistema di budget, l’innovazione e gli aspetti strutturali.
Le informazioni raccolte con l’indagine e elaborate dal Laboratorio Management e Sanità saranno in grado di fornire un quadro chiaro dello stato del benessere organizzativo all’interno delle Strutture Associate e di potere implementare, se necessario, azioni di miglioramento mirate.
Tale iniziativa dimostra il costante impegno e interesse delle Strutture ACOP nel promuovere azioni volte al benessere dei lavoratori.